giovedì 26 dicembre 2013

Dal genio di Bigio....Drizzit, l'eroico elfo scuro!

Salve a tutti ^__^
Oggi voglio scrivere qualcosa su un fumetto che ho scoperto qualche tempo fa. Sto parlando di Drizzit e delle sue divertenti avventure, partorite dalla fantasiosa mente di Luigi Cecchi, detto Bigio.

Drizzit è un webcomic pubblicato a partire dal dicembre del 2010 sul blog dell'autore e successivamente approdato su facebook. Ogni giorno viene pubblicata una nuova striscia (dal lunedì al sabato).
Il fumetto prende il via come parodia della famosa trilogia di Drizzt Do'Urden, scritta da R.A.Salvatore. Tuttavia dai romanzi vengono ripresi solo alcuni elementi e personaggi, dopodiché la storia viene sviluppata in modo indipendente da essi.
 La trama comunque non è l'elemento principale, ma solo una trovata per collegare le strisce; anche se ovviamente rende più avvincente la lettura e crea suspence!
Drizzit è un elfo oscuro, che a differenza di quelli della sua razza, crede nella giustizia e nella bontà. Per questo fugge dal sottosuolo, dove si trova la sua città e la sua malvagia famiglia, e una volta in superficie si unisce a tre strambi avventurieri: Dotto, un nano filosofo, Katy, una ladra con un brutto caratteraccio, e il guerriero Wally (sul quale non anticipo nulla >__<).
Tutti insieme si ritroveranno immersi in mille avventure tra orchi, draghi e diavoli.
Successivamente comparirà un altro ammaliante personaggio: Baba Yaga, una malvagia strega di livello epico, che, tra ricatti e favori, viene accolta nel piccolo gruppo.

La lettura è ovviamente gratuita, basta andare sul Blog di Bigio o alla pagina fb Drizzit (io vi consiglio quest'ultima in quanto le vignette sono più facilmente leggibili, in quanto ordinate in vari album).

Per chi poi preferisse il cartaceo, o per chi come me si è innamorato delle strisce e vuole avere tutta la raccolta, sappiate che le strisce vengono pian piano raccolte e pubblicate in volumi da Shockdom; finora ne sono usciti 4.
In ordine sono:

-Drizzit. Le Origini

-Drizzit e il Tesoro del Drago
-Drizzit. Legami di Sangue

-Drizzit. L'Amore è un Carnotauro Rosa

Prossimamente le strisce che compongono la saga attualmente in corso verranno pubblicate nel volume dal titolo "Quel Demone che non ti Aspetti".

Non ho molto altro da dire, se non "correte a leggere" e buon divertimento! :D

2 commenti:

Si è verificato un errore nel gadget